Un Q.S. ce l’abbiamo tutte
di AmicaFritz
E poi c’è Lui. Quello Sbagliato. Q.S. Un Q.S. ce l’abbiamo tutte. L’abbiamo conosciuto sposato, fidanzato, singol ma in periodo negativo.
Sappiamo che non ci porta da nessuna parte. Sappiamo che la sconteremo a lacrime e Nutella (o birra e patatine, se piace il salato)
Per QS facciamo cose che voi umani: prendiamo aerei, treni, catamarani; accettiamo di vederci dalle 15 alle 17 perché Lui è incasinato; decidiamo che, sí, il Rap bulgaro, tutto sommato, non è così male (d’altronde Lui ha chiesto a Me di accompagnarlo).
Decidiamo, soprattutto, noi giovani virgulte con sei/otto lustri sulle spalle e sul cuore, che tutto sommato, può valere la pena di annegare nella nutella (birra), se prima per qualche tempo abbiamo avuto lo stomaco in subbuglio, abbiamo sorriso come deficienti sui messaggi di uozzap. Se in un abbraccio abbiamo trovato il posto giusto che mancava da tanto.
E allora ben venga Lui, QS. Che comporterà strette allo stomaco appena passerà una canzone, guarderemo le foto di un luogo vissuto insieme (foto senza di “noi”, perché il noi non c’è), sentiremo un odore…
Ben venga Lui, se ci ricorda che siamo vive. E benedetta sia la Nutella. E le amiche che ce la porteranno. Ma questa, casomai, è un’altra storia
Ndr: io e l’AmicaFritz sappiamo benissimo come si scrivono single e WhatsApp.