logo
baci

Il rossetto è fatto per essere tolto

L’ultima tendenza è quello mat, rosso o nude per essere alla moda, metallizzato per chi osa di più. Ma soprattutto indelebile. Le donne del XXI secolo ritengono imprescindibile che il rossetto sia indelebile. Cioè: mangiare, bere, lavorare, prendere il caffè, fumare una sigaretta, trascorrere un’intera giornata e rientrare a casa col rossetto perfetto. La priorità è questa. Li proviamo, ci scambiamo consigli: “questo dura otto ore”, “sono tornata a casa ed era perfetto”. Io quest’estate ne ho comprati tre, tre!

Pazze, siamo pazze!

Ci pensavo mentre mi guardavo allo specchio. Mi sono ricordata dei baci, di quelli che ti stravolgono, di quelli che dopo hai le labbra gonfie. Di lui, a cui togli delicatamente le tracce dalle labbra. E allora ho pensato che anche in questo, anche in una minchiata tutta da femmine come il rossetto, stiamo sbagliando tutto. Ci stiamo perdendo il meglio.

Perché il rossetto dovrebbe essere messo per essere tolto a suon di baci, non per restarci sulle labbra perfetto. Perché vuoi mettere il gusto di un bacio improvviso, rubato, regalato contro la perfezione del make up a fine giornata? È la differenza fra vivere e razionalizzare, fra quelle follie che ci rendono la vita divertente e la perfezione da “brave ragazze”. Non è forse meglio un bacio in più e un po’ di tinta sbavata che un make up intatto e una vita perfettina? 

E allora, amiche, facciamocelo levare questo maledetto rossetto! Baciamo, alla faccia del rossetto indelebile!!!


Lascia un commento