logo
bocchino-malfatto

Citofonare Bocchino Malfatto

Certe volte il destino ti prende proprio  per il culo. Capita quando nasci e ti porti appresso un cognome buffo o imbarazzante. Ma il destino è ancora più stronzo quando ti mette in mano a genitori che al momento di presentarsi all’anagrafe non si concentrano abbastanza, non pensano che la sequenza nome-cognome (o viceversa) può trasformarsi per queste innocenti creature in un film horror che durerà tutta la vita.

Perché se di cognome fai Bambina tua figlia non la puoi chiamare Crocifissa che a ogni appello a scuola i compagni penseranno a questa ragazzina appesa in croce. Così come se ti chiami Farina perché tua figlia la chiami Bianca? Ti porti avanti per fare la pizza???

E quel calciatore, Felice Evacuo? Lo volevi pure triste mentre faceva i suoi bisogni? Anche Campo Santo è un capolavoro. Con tutte le possibilità, giusto in un cimitero lo dovevi trasformare?

C’è poi Scicchigno Fedele: il cognome, in dialetto siciliano, è riferito agli attributi maschili dell’asino (scecco, appunto), alludendo a una certa virilità. Se è pure fedele tu pensi subito “ma sua moglie è Fortunata?”.

Occhio anche a scegliervi i compagni di vita: che trovare sul campanello Bocchino Malfatto può essere esilarante!


Lascia un commento