Anche i maschi Alfa dicono ti voglio bene
di Francesco Massaro
Dice che noi uomini abbiamo difficoltà a dirci ti voglio bene tra di noi, forse ci sembra una cosa sciocca, poco virile, ecco il punto è proprio questo: ci pare una cosa da femmine. E noi siamo maschi e non possiamo dirci ti voglio bene tra di noi, anche se lo pensiamo, anche se vorremmo dirlo, anche se abbiamo un amico che in quel momento non ha bisogno d’altro che di sentirsi dire ti voglio bene. E così io l’altra mattina l’ho fatto.
Ho inspirato, ho chiuso gli occhi, ho forzato la mia natura scema e l’ho detto. Ti voglio bene. L’ho detto a un amico a cui voglio bene e a cui aver detto ti voglio bene, in questo fottuto momento della sua vita, fa bene. Lui mi guardato e non mi ha detto niente, e in fondo che poteva dirmi?
Perché non solo è difficile dire ti voglio bene a un uomo, ma è ancora più difficile rispondere. Che vuoi rispondere? Grazie? Anch’io? Non c’è la risposta giusta al ti voglio bene fra maschi, diciamoci la verità.
Insomma, se n’è andato e dopo dieci minuti mi ha telefonato. Che c’è?, gli ho chiesto. Lo so che mi vuoi bene, lo so.
E poi la sera ci siamo andati a mangiare la pizza e abbiamo parlato di moto e di femmine, giusto per metterci in pace con la nostra coscienza di maschi Alfa. Stupidi ma molto Alfa.
Mirko
| #
Condivido queste verità
Reply